Fatti ad Arte

L’appuntamento dedicato all’Alto Artigianato

Patrocinato da

Città di Biella

FATTI AD ARTE

Il nostro primo appuntamento di Ottobre, è  Ritorna Fatti ad Arte, un evento dedicato all’Alto Artigianato, espressione di quel patrimonio di bellezza e autenticità, che partito dalle botteghe rinascimentali, racchiude ancora oggi, arte, cultura e tradizione.
Siamo stati presenti con i manufatti realizzati con la collaborazione tra il quotato e bravissimo pittore Milo Lombardo dedicati al tema “Pianeta Blu” e
l’artigiano del cartone Angelo Lussiana: lampade con paralumi  personalizzati direttamente dal Maestro MILO e borsette che riprodurranno le opere d’arte
“FILONE PIANETA BLU” sempre del Maestro MILO.
————————————————–
Ma chi è Angelo Lussiana? Ve lo presentiamo!!!
“Sono un creativo, eclettico e amante delle sfide: impossibile per me significa cercare all’infinito una soluzione per poterlo realizzare.
E’ forse così che è nata la mia passione per la lavorazione del cartone: per la voglia di superare i limiti, è un materiale che non diresti adatto per oggetti d’arredo; per la voglia di stupire, coniugando bello e funzionale, realizzando l’inatteso.
Sono difficilmente collocabile in una categoria definita: essendo
autodidatta, affronto progettazione e materiali con un mio metodo, al di là degli schemi, provando e riprovando, abbinando metodo empirico e ricerca intellettuale o osservando il lavoro di artigiani di valore.
Ho la fortuna di esser dotato di eccellente manualità e di saperla unire a capacità creativa, quella del saper fare, del saper tradurre una fantasia in realtà: connubio che porta a creare opere che sono uniche, inimmaginabili, talvolta opere d’arte.”
Potete rivedere l’intervista che abbiamo realizzato qualche mese fa, ospite del format Schegge Dell’Arte.
https://youtu.be/WPEOmcoPJfw
Per info e dettagli d’acquisto di queste splendide opere d’arte, scrivici a info@artemilo1941association.com

entra nell'evento "fatti ad arte"

Alcuni scatti delle opere presentati all'evento "fatti ad arte"

grazie a

studio grafico sonia balzan